Vai al contenuto principale

5 idee per trascorrere qualche giorno sulla neve


Tipologia di viaggio
Visita in città
Isole

Con l’arrivo del primo freddo, non c’è niente di meglio che prenotare una vacanza sulla neve per festeggiare la magica atmosfera dell’inverno. Per darti qualche spunto su dove andare, abbiamo pensato di proporti gli chalet più sensazionali, i resort più lussuosi e le mete ideali per ammirare l'aurora boreale.

Rosenheim Hakuba - Nagano (Giappone)

Il bianco paesaggio su cui affaccia il Rosenheim Hakuba

Pur offrendo servizi moderni come un bar con karaoke, lo ski resort Rosenheim Hakuba si distingue per i suoi arredi tradizionali. Lo stile richiama quello di un'antica dimora svizzera, con facciata a traliccio impreziosita da un grande orologio, il tutto incorniciato dalle Alpi giapponesi, punteggiate da abeti innevati. Una comodissima navetta ti permetterà di raggiungere l'Hakuba Happo One Ski Resort per una rinvigorente giornata sugli sci o sullo snowboard, e di tornare al Rosenheim Hakuba per immergerti nelle sue terme private.

The Lodge at Flying Horse - Colorado (Stati Uniti)

Un risveglio coi fiocchi in Colorado

Il Colorado è uno degli stati più nevosi degli Stati Uniti ed è caratterizzato da paesaggi quasi ultraterreni. Dal Lodge at Flying Horse potrai contemplare le famose Rocky Mountains, che in inverno si tingono di bianco. Nella struttura troverai il campo da golf Weiskopf, aperto anche fuori stagione, tempo permettendo, un centro benessere, una piscina e salotti di lusso, perfetti per rilassarsi al calduccio guardando i fiocchi di neve dalla finestra.

Litli Geysir Hotel - Haukadalur (Islanda)

Posto in prima fila sull’aurora boreale a Haukadalur, in Islanda

L’aurora boreale non è per niente facile da avvistare, ma nella valle di Haukadalur, nel Circolo d'Oro islandese, è molto probabile assistere a questo straordinario fenomeno naturale. Il Litli Geysir Hotel deve il proprio nome alle vicine sorgenti termali ed è costituito da una serie di casette tipicamente islandesi illuminate dal caldo bagliore delle candele di cera d'api e arredate in stile minimalista. Nella panoramica zona circostante c’è davvero tanto da fare, compresi un giro in motoslitta e una visita ai geyser al tramonto.

Le Faucigny Hotel de Charme - Rodano-Alpi (Francia)

Goditi la vista del Monte Bianco

Se sogni di trascorrere le vacanze invernali in un paesaggio da favola, le cime innevate e i tradizionali chalet di Chamonix-Mont-Blanc non ti deluderanno. Potrai percorrere alcune delle migliori piste d'Europa e sorvolare la vetta del Monte Bianco su una delle funivie locali. A fine giornata farai rientro nell’elegante Faucigny Hotel de Charme, uno chalet contemporaneo con vasca idromassaggio, sauna e salone con rilassanti pareti color carbone, camino e librerie a tutt’altezza.

Valen Cabins - Reine (Norvegia)

Montagne a picco sul mare a Reine, in Norvegia

A Reine, borgo norvegese di pescatori, trovi le pittoresche Valen Cabins, casette color rosso scarlatto con tetto ricoperto di brina. Immaginati davanti a una stufa a legna in ghisa, mentre contempli il panorama su mare e montagna, o nella veranda ad ammirare il cielo stellato al caldo di una coperta... Puoi anche noleggiare un'auto per esplorare i paesaggi straordinari nei dintorni.